La mia passione

Ciao a tutti io sono Alexia e vorrei raccontarvi un pò di me e della mia passione per questa meravigliosa razza. Posso dire che gli animali sono sempre stati parte integrante della mia vita e della mia famiglia. Fin da piccola ho avuto la fortuna di poter crescere circondata da gatti, cani, cavalli e mucche. Ho sempre avuto un amore particolare verso i gatti e passavo gran parte dei pomeriggi dopo la scuola a giocare con loro e a coccolarli. Al compimento dei 18 anni non avendo nessun gattone in famiglia espressi il desiderio di averne uno e da lì cominciarono le ricerche.

Tutto iniziò quindi un pò per caso cercando in internet le varie razze di gatti. Non appena vidi i norvegesi delle foreste fu amore a prima vista e capì che quello sarebbe stato il gatto che avrei voluto. Tuttavia in quel periodo non potevo affrontare la spesa di un cucciolo di razza e quindi alla fine arrivò a casa un cucciolino simil norvegese tutto fusa e coccole che conquistò tutta la famigia.

Negli anni successivi iniziai però ad informarmi più approfonditamente sulla razza norvegese, sul carattere di questi micioni, sulle loro esigenze e sul loro stile di vita....innamorandomene sempre di più. 

Poco tempo più tardi, a fine 2017 il mio sogno divenne realtà con l'arrivo di Love von Ruwenda, una dolcissima cucciola bianca che mi rapì il cuore dalla prima foto che vidi di lei. 

Nel 2019 arrivò poi "la lince" di casa: Eryn Galen Earendil, un cucciolone dolcissimo che nonostante i suoi  attuali 9 kg di peso crede di essere ancora un fagottino di pelo e ama sonnecchiare in braccio alle persone. Di lui non si può far altro che innamorarsene. Devo ringraziare Eva Perazzetta per aver avuto fiducia in me e avermi affidato questo gigante buono e per avermi sostenuta in questo emozionante percorso intrapreso.

Grazie a questi due gattoni nacque infatti il mio desiderio di intraprendere il percorso allevatoriale con lo scopo di selezionare questa meravigliosa, affascinante, dolcissima e maestosa razza e farla conoscere al mondo.

Per arricchire il mio bagaglio di conoscenze ho preso parte a diverse Expo, ho inotre partecipato a diversi seminari e corsi online. Questo mio percorso è stato inoltre arricchito dall'incontro, dal sostegno, dalla collaborazione e dall'amicizia di diverse allevatrici che sono diventate per me una seconda famiglia.

Negli ultimi anni grazie al sostegno e all'aiuto della mia famiglia e del mio compagno  la "famiglia felina" si è allargata con l'arrivo di nuovi gatti che tengo a precisare sono parte integrante della famiglia e vivono in casa con noi condividendo ogni momento della giornata. Il mio è infatti un piccolo allevamento amatoriale dove i gatti  vengono cresciuti con amore, viziati e coccolati in modo da sviluppare un carattere dolce, equilibrato e giocherellone.